Formazione Superiore

La Formazione Superiore è una formazione post-obbligo formativo finalizzata al conseguimento o perfezionamento di competenze professionali. 

Gli interventi di Formazione Superiore che la I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. ha posto e pone in essere sono fortemente orientati al concreto inserimento nel mondo del lavoro dei partecipanti. Mirano a offrire competenze trasversali e di natura specialistica, formando professionalità adeguate al nuovo contesto, in particolare anche quando esso si sia modificato a seguito dell’introduzione delle nuove tecnologie o alla diversa organizzazione del lavoro. 

L’offerta relativa alla Formazione Superiore riguarda sia i percorsi di formazione di secondo livello post-diploma sia quelli post-laurea e hanno l’obiettivo di sviluppare professionalmente le conoscenze possedute al termine degli studi superiori o universitari, consentendo un migliore e più coerente inserimento nel mondo del lavoro, fronteggiando così le esigenze di nuove professionalità manifestate dal mercato del lavoro.