Cosa facciamo

La I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. è un Organismo di Formazione accreditato presso la Regione Basilicata. L'accreditamento deliberato con Determinazione Dirigenziale nr. 1384 del 11/12/2003 è stato recentemente confermato con Determinazione Dirigenziale nr. 150K.2014/D.00597 del 24/06/2014.

Ambito:

  • Formazione

Tipologia formativa:

  • Formazione Continua - Formazione Superiore

Area professionale:

  • Organizzazione, comunicazione, amministrazione e finanza d'impresa, Pubblica Amministrazione e società dell'informazione;
  • Ospitalità e turismo, commercio e servizi, servizi alle persone e alla collettività, ambiente e beni culturali;
  • Produzione e processi tecnici dell'industria e dell'artigianato;
  • Produzioni agricole e trasformazioni agroalimentari.

Area di operatività territoriale:

  • Intera Regione

 

La I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. esplica formazione superiore, formazione post obbligatoria, istruzione tecnica superiore, l’alta formazione all’interno e/o successiva ai cicli universitari, formazione continua destinata a soggetti occupati, in CIG, a disoccupati e ad adulti per i quali la formazione risulti propedeutica all’occupazione nonché la formazione esterna all’impresa.

La formazione professionale è leva strategica per la crescita culturale e sociale della persona, per lo sviluppo economico del Paese e per rispondere alle sfide della competizione globale. La I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. è l’Organismo di Istruzione e Formazione Professionale che vuole far fronte a queste esigenze, ancorandole ad un progetto culturale ed educativo centrato sui valori della persona.

La Società, inoltre, è affiliata Didasca come e-Learing Center per il conseguimento della Certificazione Nuova ECDL Core, Advanced e Specialised nonché delle Certificazioni ECDL nei settori della Sanità, Qualità e del Diritto secondo le prescrizioni dell’AICA.

Negli anni i servizi di formazione proposti hanno avuto significative evoluzioni, anticipando i cambiamenti in seno alla comunità a cui essi sono destinati come pure aggiornando le metodologie didattiche. Oggi infatti la formazione viene erogata sia in modalità tradizionale che attraverso l'ausilio delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione.

La sede della I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. , di proprietà, è moderna, dotata di ogni tecnologia ed attrezzatura necessaria per svolgere al meglio le nostre attività e per assicurare il massimo livello di comfort ed assistenziali ai nostri allievi.

La I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. possiede un know-how e un livello di professionalità altamente qualificati in grado di rispondere in modo adeguato alle sollecitazioni che il mercato pone, rielaborando costantemente la propria offerta formativa, proprio al fine di adeguarla alla evoluzione della società civile e del mercato, alle trasformazioni delle politiche del lavoro, sociali e formative per essere agente di innovazione e sviluppo.