Assistenza tecnica

La I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. effettua interventi software e riparazioni hardware direttamente presso la sede del cliente oppure, in alternativa, assistenza tecnica in laboratorio. Per le PMI e la Pubblica Amministrazione il servizio di assistenza tecnica informatica viene erogato attraverso contratti di manutenzione che prevedono sia interventi in sede, sia teleassistenza.

 

Assistenza a chiamata

L'assistenza a chiamata è un servizio pensato per i clienti di fascia business che vogliono ricevere supporto informatico solo in caso di necessità e non hanno particolari esigenze di continuità. Senza canone, rappresenta il modo più semplice per usufruire dei nostri servizi.

I tecnici dellI.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. sono a completa disposizione per offrire entro un massimo di 48 ore dalla chiamata, anche in urgenza, un'eccellente assistenza informatica. Il nostro staff altamente specializzato, continuamente aggiornato, con esperienza e professionalità consolidate, è orientato verso una costante ricerca della qualità.

Al fine di avere un sistema informatico sempre al passo con le esigenze del cliente, offriamo un'assistenza tecnica tra le più complete e flessibili, che spazia dalle semplici reti di computer alle complesse infrastrutture client/server:

  • reti e server: progettazione, configurazione, amministrazione e manutenzione di reti e server Windows e Unix/Linux, fornitura server e apparati di rete (armadi, router, switch, firewall) delle migliori marche;
  • computer, notebook e periferiche: manutenzione e riparazione hardware e software, check up, consulenza e gestione licenze;
  • servizi Internet: configurazione e gestione account di posta elettronica, implementazione di sistemi firewall e antivirus, filtri antispam, integrazione dei servizi di telefonia e dati su rete (Voice over IP e videoconferenza);
  • sicurezza e privacy: gestione della sicurezza dei dati e delle policy aziendali, progettazione architetture di storage e di sistemi di back up professionali, realizzazione e implementazione di sistemi antivirus e antispam integrati.

Come funziona?

Il servizio non prevede alcun canone, ma un diritto fisso di chiamata ed un addebito orario sulla base del listino ufficiale per il tempo necessario alla soluzione del problema. L'intervento è attivabile telefonicamente o tramite e-mail e può essere concordato in orario di ufficio nei giorni lavorativi o in altre fase orarie in caso di urgenza. L'assistenza viene offerta esclusivamente on-site: operiamo sempre presso la sede del cliente. Per le apparecchiature che richiedono una riparazione nel nostro laboratorio è previsto il ritiro e la consegna gratuita in sede.

 

Assistenza a contratto

L'assistenza a contratto della I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. è rivolta sia ad un'utenza aziendale e di liberi professionisti che cerca una proposta elastica, affidabile e a costi contenuti, sia alla Pubblica Amministrazione.

Costituito da un insieme prefissato di ore utilizzabili con formula a scalare, il servizio è finalizzato a fornire una copertura globale del sistema informatico con tempi di risposta rapidi e garanzie concrete. Su misura per ogni tipo di esigenza, dalla piccola realtà a quella più grande e complessa, i nostri contratti di assistenza offrono la sicurezza di poter sempre contare su un intervento di personale qualificato entro le 24 ore, con una gestione dei costi trasparente e tariffe non soggette ad aumenti.

Al fine di avere un sistema informatico sempre al passo con le esigenze del cliente, offriamo un'assistenza tecnica tra le più complete e flessibili, che spazia dalle semplici reti di computer alle complesse infrastrutture client/server:

  • reti e server: progettazione, configurazione, amministrazione e manutenzione di reti e server Windows e Unix/Linux, fornitura server e apparati di rete (armadi, router, switch, firewall) delle migliori marche;
  • computer, notebook e periferiche: manutenzione e riparazione hardware e software, check up, consulenza e gestione licenze;
  • servizi Internet: configurazione e gestione account di posta elettronica, implementazione di sistemi firewall e antivirus, filtri antispam, integrazione dei servizi di telefonia e dati su rete (Voice over IP e videoconferenza);
  • sicurezza e privacy: gestione della sicurezza dei dati e delle policy aziendali, progettazione architetture di storage e di sistemi di back up professionali, realizzazione e implementazione di sistemi antivirus e antispam integrati.

La stipula di un contratto di assistenza con la I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. dà diritto a:

  • interventi in sede: l'assistenza tecnica è sempre effettuata on-site presso la sede del cliente in cui sono installate le apparecchiature;
  • interventi pianificati di manutenzione e controllo: a cadenze periodiche sono programmati interventi per aggiornare i programmi principali, il sistema operativo, controllare il corretto funzionamento degli antivirus, ecc.;
  • help desk telefonico: ai clienti è riservato un servizio di supporto tecnico telefonico per offrire una prima assistenza in caso di malfunzionamenti hardware e software;
  • teleassistenza: è possibile richiedere supporto tecnico operato in remoto (a distanza) dai nostri specialisti per ridurre i tempi di intervento sui propri computer/server;
  • computer sostitutivo di cortesia: qualora il ripristino on-site non sia effettuabile in tempi adeguati alle esigenze del cliente, è prevista la fornitura di dispositivi sostitutivi per garantire la continuità operativa aziendale.

Come funziona?

Il servizio prevede un canone mensile e l'acquisto di uno o più pacchetti di ore di assistenza tecnica a tariffa scontata, usufruibili nel tempo in modo dinamico e non vincolante. Gli interventi o i servizi svolti vengono scalati di volta in volta dal credito residuo. Al termine del credito, si potrà "ricaricare" il contratto con un nuovo pacchetto, in base alle proprie esigenze e in maniera del tutto indipendente dal canone mensile.

L'intervento è attivabile telefonicamente, tramite e-mail o con ticket sistem sul nostro sito Web e può essere concordato in orario di ufficio nei giorni lavorativi o in altre fasce orarie in caso di urgenza.L'assistenza hardware viene offerta on-site (presso il cliente) e on-center (presso il nostro laboratorio, con ritiro e consegna gratuita in sede). L'assistenza software viene offerta sia on-site che on-line, rispondendo prontamente a tutte quelle richieste che possono essere soddisfatte telefonicamente o in teleassistenza.