E-Learning

L'e-learning, ovvero l'apprendimento "in rete mediato dalla tecnologia elettronica", è una modalità di erogazione della formazione che nell'ultimo decennio ha preso sempre più piede. Attraverso l'e-learning aumenta notevolmente l'autonomia del partecipante che può concentrarsi sugli argomenti di maggiore interesse e personalizzare il proprio apprendimento scegliendo il luogo, i tempi e le modalità di frequenza. Allo studio individuale (autoapprendimento supportato) in generale si affianca l'interazione per via telematica di gruppi di lavoro virtuali in modo sincrono (chat) e asincrono (e-mail, forum, ecc.), grazie alla presenza di una struttura di supporto competente (Tutor FAD e Docenti FAD) che viene a garantire una continua ed efficiente interazione tra i partecipanti e l’organizzazione . 

La I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l., da sempre attenta allo sviluppo delle nuove tecnologie, eroga Corsi FAD sia attraverso piattaforme e-learning di nostri partner sia attraverso un nostro personale ambiente di gestione dell'apprendimento in cui vengono somministrati corsi interamente on-line o in modalità mista (blended learning), in quest'ultimo la tradizionale formazione in aula si alterna alla formazione via web. Questa scelta è il frutto di esperienze maturate attraverso progetti formativi progettati tenendo conto dei vincoli tecnologici, degli stili di apprendimento e delle abitudini dei destinatari.

Oggi l'offerta formativa in e-learning della I.B.S. Informatica Basilicata Sistemi S.r.l. è molto articolata e copre diversi ambiti dall'Informatica alla Sanità, dal Diritto e l'ICT alla Qualità.